venerdì 9 gennaio 2009

L'epifania della ghiaia

Non se ne poteva più di aspettare, e finalmente si è palesata nelle nostre vite la ghiaia!
Ora, non è che il mio equilibrio psico-fisico dipenda da due o tre camion di sassetti, ma pare proprio che quello del Marito ne risentisse assai. Lui è uno di quelli che quando inizia un lavoro lo deve finire immantinente (per questo - nonostante alcune intuizioni spesso geniali - non potrebbe mai fare il mio mestiere), quindi sventrare il fondo del capannone prima di Natale-jingle-bells e completare l'opera dopo la Befana-vestita-alla-romana per lui è stato uno stress non da poco.
Va da sé che per la di lui moglie (che sarebbe poi la scrivente) starlo a guardare mentre zampettava per casa a suon di quando-cazzo-arrivano-i-camion e vederlo attendere il 7 gennaio come neanche i pastorelli nel presepe è stata una certa franticatura di zebedei, quindi mi sono ridotta pure io ad attendere 'sti camion come gli ebrei nel deserto attendevano la Manna.
Orbene, pace raggiunta. Samsara concluso. Ghiaia stesa.




Adesso mancano solo cemento e pareti (per tacere dei due anni necessari a ristrutturare la casa), ma questo non diciamoglielo!

1 commento:

valverde ha detto...

hahaha...ma lo facciamo uno scambio di mariti per solo un mese? Lasciamo stare le complicazioni affettive..lo dico solo perchè io ho sposato invece l'opposto del tuo :Mr.pazienza e santuomo..ohhh...sìsìsìsì..puoi invidiarmi...! Davvero??? NO! Perchè con lui ,da novembre 2007 che si è comprato il malefico tugurio è cominciato il drammma: lui "Mr.Facciotuttioedasolo che gli altri non capiscono cosa voglio fare"... ha detto :Al capannone-leggasi ex stalla- ci penso io e tempo 3 mesi lo finisco!"
Già... ad oggi di 14 portoncini ne son stati chiusi 4...e i 6 portoni grandi son invece fatti (perchè alla fine ho chiamato una ditta e li ho fatti fareio, dopo liti varie-ma avevo paura che entrassero i cinghiali!)...e così quando tuo figlio si sposerà forse potrò invitarvi a vedere le porte finite!Del tugurio non ne parliamo neanche , che tanto mi mancano i soldi e quindi resterà tugurio e noi vivremo per sempre come baraccati nella stalla mai finita!;((
scusa lo sproloquio... ross